Questo sito fa parte del marchio Bioscienze Sistemiche® - scopri di più

Dicono di noi

Esperienze vissute

L'esperienza intensa e diretta della Vita senza veli non è facile da raccontare.
Nonostante ciò, alcuni partecipanti ci hanno provato.
Trovi tutte le testimonianze ricevute qui sotto!

Gennaio 2025

È stata un giornata proficua, esperienza positiva, nel tempo ho partecipato a varie costellazioni familiari, e questo metodo ha qualcosa in più, spero di riuscire a partecipare al prossimo incontro a Bassano del Grappa.

Stefano Rossato
57 anni, Vicenza (IT)
Gennaio 2025

Ciao Michele, ho partecipato alla costellazione biosistemica di domenica a Bassano, con entusiasmo ho lavorato come rappresentante con molti dei partecipanti, mi è capitato anche ad altre costellazione a cui ho partecipato ed ogni volta è sempre più intenso, più di Cuore.

Alla fine mi chiedesti se volessi costellare anch'io ma li per li rifiutai, avevo chiesto di partecipare come spettatore e ho ritenuto di rimanere come tale godendo di quanto vissuto in quel ruolo ma di fatto nei giorni successivi ho risolto un sintomo che mi accompagnava da anni, ho avuto un... suggerimento dall'Universo, l'ho applicato e l'omeostasi si è conclusa.

Ti racconto com'è andata perché quel click che ho fatto è avvenuto dopo quella domenica a Bassano, non posso correlarlo direttamente ma di fatto è stato conseguente. Nel periodo COVID sono stato vessato al lavoro come tutti quelli che non avevano accettato la narrazione pandemica, ripreso, multato, sospeso e alla fine licenziato. Un boccone difficile da digerire, ho fatto ernia iatale e per superare le crisi di dolore avevo trovato che assumere un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d'acqua mi faceva stare meglio, forse per l'azione antiassodante o forse perché favoriva la digestione, comunque stavo meglio, tanto che tutte le sere, ipso facto, prima di coricarmi lo bevevo. Sempre in quel periodo mi approcciai alle leggi biologiche, studiandole capii che il "boccone indigesto" doveva anche essere espulso velocemente dando un senso così ad episodi di feci molli. Ma nonostante avessi capito il senso biologico, lo avessi accettato e... digerito, la situazione non migliorava.

Erano tre anni dunque fino a qualche giorno dopo la costellazione con te e capii che bere acqua e aceto di mele aveva creato un binario e cervello e corpo facevano partire il programma speciale. Eliminata la bevanda serale il sintomo è scomparso già dalla mattina successiva.

Grazie e buona Vita.

Antonio Guglielmini Bernardinello
60 anni, Marostica (IT)
Gennaio 2025

Varchi quella porta e ti senti a casa, l'ambiente che conosci da sempre, non servono molte parole eppure Lui ha già compreso, è come se leggesse un libro già scritto e tutto prende vita...tu inizi finalmente a volare, non te lo spieghi eppure si risolve il tuo irrisolto.

Vanessa Ehret
47 anni, Bergamo (IT)
Gennaio 2025

Sono arrivato alla prima costellazione con Michele, ed il suo team, dopo un lungo peregrinare fisico, mentale e spirituale. Ed è stato un approdo meraviglioso: mi ha dato nuovi strumenti per orientarmi in questo percorso chiamato vita…ed ora le cose stanno assumendo un sapore, un colore e un profumo diverso…più intenso e originale. 

Consiglio quest’esperienza a chi sta cercando la propria via nel mondo, a chi ha bisogno di imparare a sognare, e a chi non ha paura di scoprire nuove parti di sé.

Andrea Menegotto
40 anni, Praga (CZ)
Novembre 2024

Ho prenotato il mio posto spinta da quella vocina interiore che suggeriva insistentemente “È il momento giusto”, non sapevo ancora cosa avrei portato come argomento e motivazione. È stata un’emozione forte e allo stesso tempo piena di meraviglia. Ho compreso a quale riflesso emozionale corrispondeva il mio dolore fisico che con il passar del tempo si presentava ogni volta sempre più forte. I giorni successivi sono stati ancor più rivelatori … Ho fatto un passo verso la mia unicità e riscoperto la capacità di piangere quelle lacrime da troppo tempo trattenute. Grazie a tutti 

Paola Ghiglietti
57 anni, Torino (IT)
Ottobre 2024

Ho partecipato alla giornata di sabato a Bassano e mi sono sentita a "casa"! Dal punto di vista didattico è stato un incontro molto istruttivo e costruttivo. Personalmente mi sono sentita capita e sostenuta, è stata un'esperienza straordinaria, sono tornata a casa con una sensazione di rinascita e rinvigorita! Grazie di cuore, alla prossima!

Donatella Baccin
61 anni, Modena (IT)
Ottobre 2024

Finalmente ho conosciuto Michele e il suo fantastico staff domenica 13 ottobre.  È stata una giornata molto intensa, piena di emozioni e sensazioni che sono difficili da descrivere. Ci si trova dentro ad un vortice di situazioni incredibili e inspiegabili, con persone che non hai mai visto ma che sono connesse tra loro. Ho compreso meglio alcune cose ma sono convinta che questa giornata produrrà ancora sorprese. Consiglio a tutti di provare questa esperienza almeno una volta e probabilmente, come sta succedendo a me , sentirete la necessità di farne altre. Carissimi Michele, Simona, Michele vi abbraccio ringraziandovi per la splendida giornata! Saluto caramente anche tutte le splendide creature che ho incontrato! 

Alla prossima!

Laura Cenghialta
56 anni, Vicenza (IT)
Ottobre 2024

Ho partecipato di recente ad una giornata di costellazioni biosistemiche. E' stata un'esperienza intensa, anche se non ho partecipato 'attivamente' alle costellazioni dei presenti. Ci sono stati argomenti che mi hanno toccata particolarmente e altri che mi hanno fatto riflettere. Ma tornando a casa avevo la pace nel cuore e tutt'ora ritorno a quella giornata quando ho bisogno di pace. Sto anche facendo la meditazione che ci hai insegnato e anche questa mi da' sollievo.

Ho apprezzato la tua preparazione abbinata ad una sensibilità costanti per tutta la giornata. Lo staff accogliente, presente ma non invasivo.

Grazie di cuore a tutti voi e spero di rivedervi al più presto.

Un abbraccio a tutti.

Monica Caruso
51 anni, Rovigo (IT)
Ottobre 2024

Esperienza che porterò nel cuore, mai vissuta prima. Sicuramente forte, ricca e a tratti difficile... ma è stato un ‘percorso’ d’amore condiviso e ricevuto. Grazie a Michele che sa gestire con garbo e determinazione situazioni di sofferenze profonde. Da gemella superstite ho compreso bene quel vuoto e ora mi dò la possibilità di accoglierlo. Ho capito meglio i miei sintomi, ne ho avuti al rientro ma, grazie anche allo studio, li ho vissuti diversamente. Le ‘parole’ dicono poco quando l’intensità di ciò che si vive è alta, ma spero che arrivino comunque. È un’esperienza da vivere, non si può raccontare, ma è rivolta alla vita nella sua pienezza. Tutto ha un senso. Grazie di cuore ai compagni di viaggio, Grazie di cuore a Michele e al suo staff.

Alessandra Turrin
55 anni, Padova (IT)
Ottobre 2024

Inizio col dire che raramente si può sentire così familiare chi conosci solo a voce e non hai mai visto. Michele è esattamente come sentivo che fosse: autentico e verace.  L'incontro mi ha permesso di rintracciare  e raccogliere altri sassolini lasciati un tempo, come Pollicino, per ritornare sulla via di casa. Ed è cosi che mi sono sentita, dalla accoglienza con un abbraccio di Michele,  nella hall del Glamour di Bassano del Grappa, al sentirsi parte di un tutto immenso, al ritrovare, negli occhi di chi ho vissuto, parti di me e quelle destinate a me e al sentire che anch'io ero parte di un destino altro.  Un'esperienza che ho posto nel mio bagaglio di vita tra gli effetti personali più preziosi, grazie ancora, vi aspetto in Sicilia.

Tiziana Compagno
54 anni, Palermo (IT)
Ottobre 2024

Per me è stata la prima costellazione. Esperienza molto emozionante... non si può descrivere bisogna viverla.

Katia Beggiato
57 anni, Vicenza (IT)
Ottobre 2024

È stata una giornata molto coinvolgente, dove ho riscontrato, con ancor più forza, quanto ognuno di noi è parte dell'altro. Non c'è stata Costellazione Biologica/Sistemica che non mi riguardasse in qualche modo. Michele ha il dono di creare un ambiente sereno nel quale la fiducia può trovare spazio ed in questo spazio, la possibilità di portare noi stessi con il tema o i sintomi che hanno urgenza di essere guardati ed amati. Grazie per ciò che ho ulteriormente appreso ed aggiunto al mio percorso... Grazie per la Cura, la Semplicità, la Competenza e l'Amore che ho potuto respirare e che ancora respiro. Un forte e riconoscente abbraccio a Michele, Simona e Staff tutto, che nel dietro le quinte si muove per la Vita.

Cristina Trentini
52 anni, Trento (IT)
Ottobre 2024

Ciao a tutti... volevo portarvi questa testimonianza... poi vedremo cosa succederà 🙏 Facendo la costellazione ho conosciuto la mia gemella superstite Eva 💚 Un nome che tra l'altro mi piace tantissimo... non avevo avuto grandi sensazioni, né durante il mio incontro con Eva, né dopo... Mi sentivo molto distaccata dal tema gemello superstite perché pensavo non mi riguardasse... il giorno successivo, non so spiegarlo, mi sono sentita un po' strana... continuavo a pensare ad Eva... mi è venuto in mente che abbiamo la stessa iniziale di nome... Elisa ed Eva... poi pensando ad un totem, così d'amble' mi è apparsa la mela... la metà della mela che si unisce e colma il vuoto... mi arriva questo..... non so dove mi porterà tutto ciò,  ma posso dirvi che sento qualcosa di diverso dentro di me...

Anche oggi, dopo due giorni, mi accorgo che ho rivolto il mio pensiero ad Eva varie volte durante la giornata e senza un motivo apparente... Mi sento di dire davvero grazie.... ad Eva... a chi l'ha rappresentata... a Michele e a tutti voi presenti che avete condiviso con me questa esperienza ...

Un grande abbraccio💚💚💚

Elisa Drago
45 anni, Padova (IT)
Settembre 2024

Sono sempre stato molto razionale e facevo fatica a percepire quel qualcosa di intangibile, non misurabile, eppure presente. Tuttavia ho voluto provare una costellazione con Michele e per la prima volta nella vita ho percepito quell'energia di campo, quella coscienza collettiva che tutto sa... È stato unico, inoltre mi ha sbloccato quello che più mi serviva per andare avanti nella vita. Grazie!

Anton S.
31 anni, Milano (IT)
Settembre 2024

Grazie a Michele ho risolto e sto risolvendo tante cose di cui non ero consapevole. Grazie Michele.

Marta Amaglio
35 anni, Mendrisio (CH)
Settembre 2024

Ho fatto due lavori con Michele Blum: col primo è sparita la mia aggressività che continuava a mettermi nei guai... cioè non sono un angelo ora ma fatico molto ad arrabbiarmi mentre una volta bastava pochissimo. Col secondo lavoro ho cominciato a sentire di nuovo emozioni belle che non ricordavo manco più che esistessero, questo ovviamente semplifica molto la mia relazione con mia figlia e soprattutto con sua madre. Stanno cambiando tantissime cose... ed è chiaro che non è solo una cosa mentale. C'è di più ed è anche questo a cambiarti. Sempre grato.

Alessandro Aquila
28 anni, Bellinzona (CH)
(Luglio 2024

Lavoro su di me da oltre 10 anni e utilizzo da tempo le costellazioni come strumento evolutivo che mi permette di allinearmi al mio proposito di vita lasciando andare gli schemi famigliari ereditati.

Ho sperimentato vari metodi, tutti validi, ma quello di Michele è un approccio che mi permette di "unire i puntini", ovvero collegare gli aspetti biologici-organici con gli aspetti animici, spirituali, energetici.

L'attenzione rivolta al corpo e ai suoi sintomi, alle sue manifestazioni - piccole o grandi che siano- è la chiave di accesso alla complessità del mio-nostro essere umano nella sua interezza.

Del suo approccio apprezzo la semplicità - le costellazioni sono intense ma concise, con poco spazio alle parole e molto ai movimenti fisico-energetici - e la capacità di cogliere immediatamente le connessioni del sistema famigliare più ampio e articolato. La visione del dettaglio nel quadro più grande.

Alla fine quello che emerge da tutto il lavoro è un'indicazione pratica, concreta, da applicare nella vita quotidiana per portare un nuovo ordine e consentire al nostro bio-sistema di ritornare in equilibrio e armonia.

Eliana Nobili
52 anni, Milano (IT)
Luglio 2024

Credevo sarebbe stata una giornata lunga e particolarmente impegnativa, con il timore di non essere capace di lasciarmi andare e sentire oltre la mente, con sorpresa la giornata è volata via, e quasi per tutta la durata della giornata sono riuscita a vivermi questo tempo in una dimensione in cui il raziocinio non serve.

Ho portato un tema che mi  pesava sul cuore e sulla mia intera vita, ricevendo liberazione e riconciliazione con i membri della mia famiglia coinvolti durante la costellazione.

L'esperienza è stata decisamente positiva, interessante e affascinante nello stesso tempo. Ho toccato con mano il fatto che siamo tutti connessi,  confermando, ancora una volta, quanto avevo già osservato nel corso della mia vita  scoprendo che il comune denominatore che muove le nostre vite sia l'amore, era visibile e tangibile durante ogni messa in scena, molta commozione ma mi ha lasciato gioia e pace nel cuore.

Michele con la sua professionalità , attenzione, serietà e sensibilità, ma anche con la sua simpatica ironia, ha permesso ai partecipanti di aprirsi e farsi guidare in questo meraviglioso viaggio, dove ogniuno ha potuto  ricevere le/la risposta cHe stava cercando.

GRAZIE DI CUORE MICHELE  per il tuo impegno e il tuo sapere  prezioso che ci  hai messo a disposizione.

Lo so è un pò lunga la mia recensione ma come  faccio a ridurre tutto ciò che ho vissuto in poche righe?

Grazie Michele e allo staff per che ci ha nutrito in questa fantastica giornata!! 

Jacqueline Balaguer
63 anni, Valcolla (CH)
Giugno 2024

Ho partecipato a tre eventi di costellazioni con Michele Blum; ogni volta un esperienza incredibile e meravigliosa.

È la mia prima esperienza di Costellazioni familiari, in questo caso bio-sistemiche; ne avevo spesso sentito parlare ed ho sperimentato in prima persona con i gruppi in cui mi sono trovato, la meraviglia di ciò che succede.

Esperienze sbalorditive, commoventi, alla "ricerca" di irretimenti, rapporti interrotti, e tutto ciò che dal passato è vivo nel nostro vissuto; non ne abbiamo la consapevolezza, ma è tutto lì nel nostro presente.

Durante l'ultimo evento, inoltre è stato dato grande spazio a domande, dubbi e curiosità, tutto funzionale al lavoro che stavamo facendo; ho trovato questo spazio di grandissima utilità e molto interessante.

Che dire, GRATO e FELICISSIMO per avere preso parte a questi eventi.
GRAZIE per le meravigliose esperienze. Aloha

Steve (Stefano)
54 anni, Zugo (CH)
Giugno 2024

Le costellazioni con Michele Blum sono un’esperienza unica. Nonostante avessi già fatto percorsi simili non ho mai riscontrato tali benefici. Dopo un’unica costellazione di gruppo, e pur lavorando su una tematica emotiva, mi è scomparsa una verruca molto grande che perdurava da ben 5 anni.

È difficile spiegare a parole in cosa consiste questa pratica, ma consiglio vivamente chiunque di provarla sulla propria pelle per credere con mano. Vi meraviglierete tutti!

Alessia Giovino
38 anni, Malcantone (CH)
Giugno 2024

Ho fatto la mia prima costellazione con Michele Blum, grazie a lui ho risolto molti problemi, mi ha insegnato ad essere più consapevole di me stessa, lavora in modo eccellente, lo consiglio a tutte/i. 

Simona Faedi
33 anni, Lugano (CH)
Maggio 2024

Un'esperienza davvero molto toccante.
Mi sono resa conto di come siamo tutti parte dello stesso cerchio, collegati e guidati da una forza incredibile e cosciente.

Mi sono sentita libera e a mio agio in una stanza piena di sconosciuti (cosa rara per me) con cui ho condiviso pianti liberatori e abbracci intensi.
Ho anche potuto risolvere un problema che ho sempre avuto fin da piccola.

È stata una giornata speciale. Sono immensamente grata e felice per questa opportunità di crescita e condivisione e non vedo l'ora della prossima costellazione!

Joelle Gianini Rima
36 anni, Val Colla (CH)
Maggio 2024

Michele l'ho rivisto dopo tanti anni, in un momento molto difficile per me e i miei cari. Mi sono presentata al corso senza sapere nulla sulle costellazioni ma spinta da curiosità e voglia di cambiare in meglio la mia vita facendo pace con il passato. Ci sono riuscita, è un'esperienza che non si può raccontare ma segna, segna in positivo. Il percorso è lungo ma ora so quale sia la via giusta. Grazie!

Rita Pereira
35 anni, Locarno (CH)
Maggio 2024

Dico solo che non mi fidavo più degli uomini, ma il lavoro con Michele Blum è stato trasformativo. Non ho mai sperimentato nulla del genere prima. I primi risultati li ho visti nell'ambito del successo. È come se vedessi le cose con più forza e zero nebbia. Quanta leggerezza!

Grazie Michi

Pamela Mancini
27 anni, Lugano/Zurigo (CH)
Aprile 2024

Ho partecipato come spettatore ad aprile 2024. Anche se lì per lì non avvertivo particolari sensazioni, nei giorni successivi mi sentivo pervaso dai ricordi delle esperienze condizionate dal collegamento con il "campo morfogenetico" che ho visto negli altri partecipanti.

Nell'estate 2024 con Michele ho fatto un'ipnosi, sono rimasto colpito con grande stupore, come sia facile arrogarsi il posto di qualcun'altro (nel caso era di mio padre) senza accorgersene, se non fosse grazie a questo lavoro seguendo un sintomo

Marco Agostini
55 anni, Trento (IT)

Partecipa alla prossima Giornata di Costellazioni Biosistemiche

Non aspettare oltre. Ogni istante è un’opportunità per trasformarti.

Partecipa ora