sab 28 set
|Costellazioni.ch
Costellazione "Gemello Superstite" (28 settembre 2024)
Incontro speciale dedicato a chi sente un richiamo lontano, un vuoto profondo, incolmabile, una solitudine molto antica. Il Seminario serve per verificare se si era soli durante la gestazione o, rispettivamente, capire il numero dei propri Gemelli mai nati (qualora ce ne fossero stati).
Orario & Sede
28 set 2024, 09:30 – 18:00
Costellazioni.ch, Str. Cantonale, Magliaso, Svizzera
Info sull'evento
I GEMELLI SUPERSTITI SI IDENTIFICANO CON I GEMELLI SCOMPARSI
Nel grembo materno alcune persone hanno condiviso il tempo di gestazione con un gemello o una gemella che poi non sopravvive lasciando un vuoto terribile e profondo. Questo evento, più comune di quanto si pensi (con studi che suggeriscono che una gravidanza su otto sia multipla), lascia un'impronta indelebile nella psiche dell'individuo, generando una serie di conflitti, sofferenze e sensazioni di vuoto, mancanza e inadeguatezza. Solo attraverso un processo di riconciliazione con il gemello perduto, tanto da integrarlo, è possibile raggiungere una vita serena e completa.
Solo chi ha provato quel senso di solitudine da tutta l'esistenza comprende di cosa si sta parlando.
Durante i costanti incontri con gemelli superstiti che non sapevano di aver perso un gemello, Michele Blum ha verificato che la vita dei gemelli superstiti è costellata sempre da centinaia di segni evidenti, anche biologici, tutti finalizzati a riprodurre inconsciamente il gemello mancante, per esempio nelle persone. Per il resto la mente del gemello superstite che non ha lavorato il tema in maniera seria e profonda tende a censurare il trauma, vedendo ad esempio in una immagine con due feti un solo bebè, mentre chi non ha mai subito alcuna perdita del genere percepisce la medesima immagine in maniera completa.
Dai nostri lavori biosistemici è sempre emerso attualmente in cento casi su cento che i mancini biologici sono gemelli superstiti di un’immagine-specchio di un gemello identico (monozigote).
COME POSSO SOSPETTARE DI ESSERE UN GEMELLO SUPERSTITE?
Senti che ti manca un pezzo di te? Ti senti spesso o sempre sola? Hai una sottile vena di infelicità anche quando va tutto bene e non sai dove arriva? Hai un senso di vuoto? Avverti un certo malessere fin da bambino? Ti percepisci spesso incompleto anche se realizzi degli obiettivi? Tendi a fare da "madre" agli animali domestici, soprattutto cani e gatti? Durante l'infanzia collezionavi oggetti, ti piaceva avere cose doppie e lasciavi almeno un boccone nel piatto? Hai rimosso delle cisti che contenevano elementi come capelli, ossa, epidermide o frammenti di organi? Percepisci il bisogno di salvare qualcuno, di fare l'eroe, oppure hai la sensazione di dover essere salvato? Vivi una doppia vita (ad esempio due lavori ecc?).
Tutti questi, non insieme per forza, sono segni, indizi, anche piuttosto tipici di essere un Gemello Superstite.
PROGRAMMA
In base ai lavori e alle necessità del gruppo, ci saranno pause caffè (almeno una di mattina e una nel pomeriggio) e rispettivamente una pausa pranzo.
Il pasto è offerto. Chi desidera portare comunque qualcosa da mangiare (per sé o in condivisione) è libero di farlo, se possibile restando nella semplicità. In caso di alimenti in condivisione si prega di informare per tempo lo Staff in maniera da evitare gli sprechi. Grazie.
LAVORO DI GRUPPO
Tutti i presenti saranno coinvolti in un proprio lavoro.
Non c’è stress, non c’è copione, non c’è programmazione, c’è unicamente osservazione verso la fenomenologia che si manifesterà nell’arco della giornata.
Durante le giornate di Costellazioni Biologiche-Sistemiche con Michele Blum c’è la possibilità per eventuali studentesse e studenti dell’Accademia del Segreto di formulare domande o dubbi in specifici momenti di condivisione, col fine di approfondire le Scienze Biosistemiche che regolano l’organismo vivente (animale, umano).
REGOLE E CONDIZIONI PER L'ACQUISTO DEL PASS PER LA COSTELLAZIONE BIOLOGICA-SISTEMICA
Chiunque acquista e rispettivamente partecipa alle Costellazioni Biologiche-Sistemiche con Michele Blum accetta automaticamente per intero le seguenti Regole e Condizioni d'acquisto del Pass di partecipazione.
1. Per tutti i partecipanti minorenni sarà richiesta un'autorizzazione scritta dei rispettivi genitori (solo quelli assenti) che approvi la partecipazione della prole. L'autorizzazione dev'essere inviata via e-mail allo Staff prima dell'evento.
2. Ogni partecipante è consapevole che le Costellazioni Biologiche-Sistemiche con Michele Blum non sono in alcun modo un trattamento medico o terapeutico. L'attività infatti si concentra su tutt'altro, nello specifico su fenomenologie che fanno parte dell'esperienza umana da sempre.
3. Di norma sono ben accetti animali (cani nello specifico) che spesso ci facilitano attivamente nel lavoro di gruppo, ogni padrone è comunque responsabile del proprio amico peloso. Naturalmente nessuno deve ostacolare lo svolgimento della giornata (vale per animali e per umani).
4. L'organizzazione si riserva il diritto di non ammettere partecipanti irregolari che non hanno seguito regolare iscrizione su questa piattaforma.
5. La quota di partecipazione versata dopo l'acquisto sarà rimborsabile fino a 15 giorni prima della data dell'evento, tuttavia, prima di questo periodo, può comunque essere dedotto l'addebito di un malus fino a un 50% del Pass acquistato (le eventuali spese bancarie saranno a carico del beneficiario).
6. In caso di annullamento dell'evento causato dagli organizzatori, l'acquirente potrà decidere: o rimborso completo (salvo spese bancarie) o convogliare il proprio acquisto per un evento successivo a scelta del medesimo valore.
7. Il partecipante sarà rispettoso della struttura che lo ospita e del rispettivo Staff. Gli organizzatori possono avvalersi della facoltà di allontanare qualsiasi elemento di disturbo a tutela del gruppo.
8. Registrazioni video e/o audio da parte dei partecipanti sono di norma proibiti senza l'autorizzazione esplicita degli organizzatori. Quest'ultimi invece, ai fini documentaristici, potrebbero produrre materiale audiovisivo o fotografico registrando le dinamiche di gruppo. Tuttavia, qualora si manifestasse la volontà di pubblicare tale materiale, sarà premura degli organizzatori chiedere nell'ottica del rispetto il permesso a tutti i partecipanti coinvolti. In caso di riscontro negativo, il materiale non sarà pubblicamente divulgato.
9. Ogni partecipante s'impegna a mantenere, a livello confidenziale, le informazioni che riceverà sulla vita privata dei partecipanti e che emergeranno durante il lavoro di gruppo.
10. Non sono previsti rimborsi in circostante diverse rispetto a quelle menzionate sopra.
SUGGERIMENTI
Si consigliano indumenti comodi, chi desidera può portare coperte e cuscini per il confort, ciabatte (o calze antiscivolo).
Esamineremo le incognite del destino, le connessioni interrotte e i carichi sistematici che molti di noi portano senza rendersene conto, sia su noi stessi che sulla realtà circostante. Avremo l'opportunità di liberare le emozioni trattenute, scongelarle, sprigionarle e accogliere la luminosità di una nuova storia.
CONTATTI
L'indirizzo esatto dell'evento sarà comunicato ai partecipanti dopo l'acquisto del Pass.
Per qualsiasi comunicazione inerente le Costellazioni è possibile scrivere a costellazioni.ch@gmail.com
Biglietti
Viaggiatore
Prenota la tua partecipazione per verificare se sei un Gemello superstite, oppure se ci sono ulteriori Gemelli scomparsi rispetto a quelli già emersi dai lavori precedenti. Sarà uno dei movimenti più forti della propria vita. Occorre prepararsi a un'esperienza molto intensa.
CHF 160.00Vendita terminata
Totale
CHF 0.00